Scambi internazionali

La frequenza dei Corsi attivi presso il Dipartimento di Matematica e Informatica può essere arricchita da significative esperienze di formazione all'estero:

- Dual master degree in Mathematics, doppio titolo con la Laurea magistrale in Matematica

- mobilità in uscita nell'ambito dei programmi europei ed extraeuropei:

Sono inoltre possibili tirocini all'estero e la frequenza di corsi tenuti in lingua straniera, previsti nell'offerta formativa annuale (si rimanda alle pagine dei Corsi di Studio). L'eccellenza del proprio curriculum, la conoscenza di una lingua comunitaria e la frequenza di insegnamenti in lingua, o le esperienze finalizzate alla redazione della tesi finale, possono essere inoltre certificate nell'ambito della Ferrara School of Mathematics (solo per gli studenti della LM in Matematica).

Con un’esperienza di studio all’estero le chance di trovare un lavoro crescono del 14%.

Un’esperienza di studio all’estero si conferma una carta in più da giocare sul tavolo del lavoro. A dirlo sono i numeri contenuti nelle indagini AlmaLaurea sul Profilo e la Condizione occupazionale dei laureati. A un anno dal titolo chi ha alle spalle un periodo di studio oltreconfine ha il 14% in più di possibilità di trovare un’occupazione.

I dati sono stati diffusi in occasione degli Erasmus days di ottobre 2018. "Il Sole 24ore" ha pubblicato l'analisi completa.

 

- mobilità in ingresso, europea ed extraeuropea:

 

Il video "Come and study at the University of Ferrara",realizzato dall'Ufficio Internazionalizzazione in collaborazione con SE@ - Centro di Tecnologie per la Comunicazione, l'Innovazione e la Didattica a distanza di Unife.


Docenti delegati del Dipartimento di Matematica e Informatica

Delegato del Rettore all'internazionalizzazione (fino al 31 ottobre 2021): Prof. Cinzia Bisi

Delegato alla Cooperazione e allo sviluppo internazionale: Prof. Andrea Corli

Delegato Centro Linguistico di Ateneo: Prof. Michele Miranda

Coordinatori Erasmus: Prof. Claudia Menini - Prof. Guido Sciavicco

 

Su Unife International la presentazione dell'Ateneo di Ferrara.