Missioni

L'autorizzazione a compiere una missione deve essere richiesta preventivamente tramite l'apposito applicativo:

Per le missioni che prevedono l'utilizzo del mezzo proprio sarà sufficiente indicarlo nella procedura U-WEB Missioni all'atto della richiesta di autorizzazione a svolgere la missione.

Al termine della missione tutti i singoli giustificativi di spesa (biglietti, fatture, scontrini, attestati di partecipazione, ecc.) devono essere caricati su Missioni Web ai fini della richiesta di rimborso.

Prima della liquidazione delle spese di missione, la Segreteria dipartimentale procederà al controllo generale dei documenti caricati e, se non riscontrerà anomalie, procederà alla conferma di regolarità ed invierà all’istituto cassiere l'ordinativo di pagamento per il rimborso delle spese. A seguito di tale fase la missione risulterà in stato ‘Pagato’.

E' previsto un controllo a campione della corrispondenza tra i documenti informatici inseriti nella procedura ed i giustificativi analogici posseduti dal richiedente.

La selezione delle missioni soggette a controllo sarà effettuata dalla procedura U-WEB Missioni sulla base del numero di riferimento assegnato all’operazione nel momento in cui la missione viene calcolata. Il personale interessato dal controllo riceverà, prima del pagamento delle spese, una richiesta di produrre la documentazione in originale, in modo da poter verificare la corrispondenza dei documenti informatici inseriti nella procedura e i giustificativi cartacei da cui derivano.

Al termine del controllo, in caso di esito positivo, le spese saranno regolarmente liquidate, e i giustificativi cartacei potranno essere distrutti. Se il controllo avrà esito negativo, si procederà alla liquidazione delle sole spese per le quali esiste un giustificativo cartaceo.

 

Per tutte le richieste di rimborso spese di missione, la documentazione giustificativa originale può essere distrutta solo quando la missione risulti in stato ‘Pagato’, ad attestazione della regolarità della procedura e della chiusura della pratica.

 

Per i casi particolari in cui non sia possibile l'accesso all'applicativo U-Web Missioni, sono disponibili i seguenti moduli:

 

Per la prenotazione degli alberghi e dei voli aerei rivolgersi all'agenzia viaggi VEG Srl - Via P.S. Mancini, 2 00100 ROMA, inviando una email a info@archimedeviaggi.it.

Appena effettuata la prenotazione, inoltrarla via email a dmi.amministrazione@unife.it, allegando la email di conferma della prenotazione ricevuta dall'agenzia viaggi.

 

Informazioni utili:

 

Referente: Cristina Bondesan