Bando Indam per borse di studio destinate a futuri iscritti ai corsi di Matematica

L'Indam, Istituto Nazionale di Alta Matematica "Francesco Saveri", bandisce, per l'Anno accademico 2019/20, 30 borse di studio e 2 borse aggiuntive per studenti che si iscrivono al primo anno di un corso di laurea della classe L-35 "Scienze matematiche". Locandina INDAM 19-20

Le borse, per un valore di 4.000€ lordi annui, potranno essere rinnovate per tutta la durata del corso di laurea. La condizione per il rinnovo è che siano stati superati tutti gli esami previsti per l'anno di fruizione della borsa e gli anni precedenti, entro il 31 dicembre con la media di almeno 27/30 (riferita ai crediti), e nessun voto inferiore ai 24/30. Le borse di studio non possono essere cumulate con altre borse di studio.
La selezione è prevista, su base nazionale, con una prova scritta che si effettuerà martedì 10 Settembre 2019 alle ore 14.30 anche presso la nostra Sede di via Machiavelli.

La domanda e gli altri documenti sono disponibili sul sito www.altamatematica.it, dove sono disponibili anche modelli delle prove precedenti. La scadenza per la presentazione delle domande è il 9/09/2019 alle ore 16.30.

Bando A.A. 2019/20

*****

Bando di concorso per 8 Borse di studio e 5 aggiuntive per l'avviamento alla ricerca riservate a iscritti ai corsi di Laurea magistrale in Matematica AA 2019/20

L'Istituto Nazionale di Alta Matematica "Francesco Severi" bandisce un concorso per n. 8 borse di studio e n. 5 aggiuntive per l’avviamento alla ricerca riservate a iscritti al primo anno di un corso di laurea Magistrale in Matematica in una qualunque università italiana nell'anno accademico 2019-20.

Condizione necessaria per l'assegnazione della borsa è che i selezionati risultino iscritti per la prima volta al primo anno di un corso di laurea magistrale in Matematica alla data del 31.12.2019, in una qualsiasi sede universitaria.

Le borse verranno assegnate a seguito di una selezione, su base nazionale, effettuata attraverso la valutazione dei titoli presentati dai concorrenti, nonché di una prova scritta di argomento matematico.
La prova scritta si svolgerà presso la sede dell'Istituto in Roma.
Le borse, dell'importo di Euro 2.500,00 lordi, verranno pagate in un'unica soluzione dopo che sia stata fatta pervenire all'Istituto la documentazione dell'avvenuta immatricolazione.
Le domande dovranno essere presentate entro il 13 settembre 2019 esclusivamente mediante apposita modulistica elettronica predisposta all'interno del sito WEB dell'INdAM: http://www.altamatematica.it. Dovranno essere allegati gli eventuali titoli scientifici che il candidato intende presentare ai fini del concorso, anche lettere di presentazione da parte di docenti universitari, di cui una possibilmente da parte del relatore di tesi triennale.

Maggiori dettagli nel Bando