Bando Indam per borse di studio destinate a futuri iscritti ai corsi di Matematica

L'Indam, Istituto Nazionale di Alta Matematica "Francesco Saveri", bandisce, per l'Anno accademico 2017/18, 40 borse di studio e 2 borse aggiuntive per studenti che si iscrivono al primo anno di un corso di laurea della classe L-35 "Scienze matematiche". Locandina INDAM 17-18

Le borse, per un valore di 4.000€ lordi annui, potranno essere rinnovate per tutta la durata del corso di laurea. Il numero di borse potrà essere incrementato a seguito di finanziamenti assegnati all'Istituto da università e da altri enti, pubblici o privati.
Al concorso potranno partecipare tutti coloro che si iscriveranno al primo anno di un corso di laurea triennale della classe di "Scienze Matematiche” (classe L-35), con esclusione del corso di laurea magistrale, per l’anno accademico 2017-18.
Le borse verranno assegnate a seguito di una selezione, su base nazionale, sulla base di una prova scritta che si effettuerà Martedì 12 Settembre 2017 alle ore 14.30 anche presso la nostra Sede di via Machiavelli.

Il bando è scaricabile dal sito www.altamatematica.it, dove sono disponibili anche modelli delle prove precedenti. La scadenza per la presentazione delle domande è il 11/09/2017.

Locandina informativa AA 17/18

Bando AA 17/18

Allegato A - sedi

*****

Bando di concorso per 8 Borse di studio per l'avviamento alla ricerca riservate a iscritti ai corsi di Laurea magistrale in Matematica AA 2017/18

Le borse verranno assegnate a seguito di una selezione, su base nazionale, effettuata attraverso la valutazione dei titoli presentati dai concorrenti, nonché di una prova scritta di argomentomatematico. Condizione necessaria per l'assegnazione della borsa è
che i selezionati risultino iscritti per la prima volta al primo anno di un corso di laurea magistrale in Matematica alla data del 31.12.2017, in una qualsiasi sede universitaria.
La prova scritta si svolgerà presso la sede dell'Istituto in Roma.
Le borse, dell'importo di Euro 2.500,00 lordi, verranno pagate in un'unica soluzione dopo che sia stata fatta pervenire all'Istituto la documentazione, dell'avvenuta immatricolazione.
Le domande dovranno essere presentate entro il 31 luglio 2017 esclusivamente mediante apposita modulistica elettronica predisposta all'interno del sito WEB dell'INdAM:http://www.altamatematica.it