Unife al Festival di Internazionale (Ferrara, 30 settembre-2 ottobre 2016)

Nell'ambito della partecipazione che Unife ha previsto all'interno del programma ufficiale del Festival di Internazionale a Ferrara (30 settembre-2 ottobre 2016), il Dipartimento di Matematica e Informatica, in collaborazione con i Dipartimenti di Giurisprudenza e di Economia e Management, ha presentato idee e progetti sul contributo e il supporto che la conoscenza può dare per favorire l'integrazione. cartolina x sito.PNG
Sabato 1 ottobre 2016 è stato quindi proposto, nel contesto pubblico della centrale Galleria Matteotti, l'incontro dal tema "Unife senza frontiere: la conoscenza al servizio dell'integrazione", che ha visto gli interventi di Franco Visentin, Vice Presidente di Informatici senza Frontiere, di un operatore della Cooperativa Camelot e di alcuni studenti del Corso di Clinica legale di Unife. Nello specifico, il nostro ospite di ISF ha presentato le attività dell'associazione per lo sviluppo di tecnologia che possa essere strumento di inclusione, crescita e supporto.
Un discreto e variegato pubblico ha seguito con attenzione gli interventi e proposto quesiti. L'opportunità ha rappresentato un momento divulgativo positivo e ha permesso di dare visibilità al Dipartimento di Matematica e Informatica, ai suoi corsi e collaborazioni.

L'organizzazione, nell'ambito delle attività di orientamento, è stata seguita dai Delegati di Dipartimento Alessia Ascanelli e Gaetano Zanghirati. Per il materiale informativo e comunicativo ha collaborato Sara Marangon.
Una breve selezione fotografica racconta i momenti principali dell'evento.