Webinar: Didattica della matematica a distanza nel secondo ciclo d'istruzione

19/05/2020

Diretta streaming

Durante l'incontro, oltre a riflessioni inerenti alla didattica e alla valutazione a distanza, verranno presentate e analizzate delle sequenze didattiche che saranno rese disponibili gratuitamente a tutti i partecipanti.

Programma:
Introduce e coordina:  Luigi Tomasi (Università di Ferrara)
Interventi di:

Nicola Chiriano, Docente di Matematica e Fisica e Animatore Digitale presso il LS “L. Siciliani” di Catanzaro.
Formatore regionale SNV e autore INVALSI G10. Si interessa di ICT per la didattica, CLIL e MateMusica. Collabora con l'Università della Calabria nell'ambito del Liceo Matematico, col Centro Pristem e con l’Università di Perugia nell'ambito del Programma Matematica e Realtà.

Simone Quartara, docente di matematica all'IT e LS "Italo Calvino" di Genova, responsabile del dipartimento di matematica e referente per la valutazione. Collabora al piano lauree scientifiche area Matematica dell'Università di Genova. E’ autore INVALSI per le prove di matematica della scuola secondaria di secondo grado.

Filippo Bighi, docente di matematica all'Istituto Remo Brindisi del Lido degli Estensi. Collabora con il Piano Lauree Scientifiche area Matematica e con l’Università di Ferrara nelle attività di orientamento degli studenti in ingresso a matematica.

Link per la registrazione: