2022 CONTEST IN MODELING

Il COMAP - Consortium for Mathematics and its Application ha lanciato due contest: COMAP’S Mathematical Contest in Modeling (MCM) e Interdisciplinary Contest in Modeling. Si tratta di competizioni internazionali (oltre 1000 istituzioni in tutto il mondo sono coinvolte), che offrono l'opportunità di lavorare in team e migliorare le proprie capacità di modeling, problem solving e scrittura.

Ogni team può essere composto da massimo 3 studenti della stessa scuola / Università e possono lavorare in modo virtuale. Il premio per i vincitori è di 10.000 dollari.

I benefici per gli studenti sono:

• sviluppare capacità di problem solving
  • lavorare in gruppo
  • applicare le conoscenze fuori dallo studio
  • Imparare come utilizzare la matematica come uno strumento per risolvere problemi
  • Comunicare i risultati ad un pubblico tecnico e non
  • Migliorare le capacità di usare i dati in modo efficace

Per le registrazioni: https://www.comap.com/undergraduate/contests/mcm/register.php.

Per dettagli e informazioni: www.mcmcontest.org.