A Marzo le sessioni di Test anticipati di verifica delle conoscenze iniziali per l'accesso a Matematica e Informatica

Dal 27 al 31 marzo 2017 si svolgeranno le prove anticipate di verifica delle conoscenze, in collaborazione con il CISIA, per l'accesso ai corsi di laurea triennale in MATEMATICA e INFORMATICA.

Il test, non di ingresso ma obbligatorio ai fini della verifica della preparazione iniziale di ogni studente, è riservato a chi si immatricolerà all'Università nell'anno accademico 2017/18.

Presso il Dipartimento di Matematica e Informatica dell'Università di Ferrara​, in collaborazione con il Dipartimento di Fisica e Scienze della Terra,​ sarà possibile sostenere 3 tipologie di Test (A, B, C). I CdS definiscono specifiche soglie per il superamento della prova che, per l'accesso a Matematica e Informatica, farà riferimento ai moduli del Test A, con quesiti a risposta multipla su Matematica di base, Fisica, Matematica avanzata e Problem solving.

I test saranno offerti tutti i giorni dal 27 al 31 marzo secondo turni previsti alle ore 8:45, 11:00 e 15:00, attivati in base al riempimento delle aule disponibili. Le prove si svolgeranno alternativamente presso il Laboratorio Info 1 del Polo scientifico-tecnologico (via Saragat 1) o le Aule 9 e 8 di via Machiavelli 30.

Le iscrizioni, a cui possono accedere direttamente gli studenti interessati, sono aperte dal 2 marzo e si chiudono circa 6 giorni prima del giorno scelto per sostenere la prova.

Maggiori informazioni alla pagina http://dmi.unife.it/it/orientamento-e-divulgazione/attivita-per-le-scuole/test-dingresso/test-di-ingresso.