Avvio edizione 2018 del Progetto PIL - Percorsi di Inserimento Lavorativo

L’Università di Ferrara sta programmando l’effettuazione, anche per l’anno accademico 2018 - 2019, del Progetto PIL (Percorsi di Inserimento Lavorativo) 2018.

L’avvio dell’attività corsuale è previsto a partire da Dicembre 2018.

 

Questo progetto, rivolto agli studenti laureandi e neolaureati delle sessioni a partire da giugno 2018 dell’Università di Ferrara e attivo dal 2001, prevede un percorso di formazione d’aula di lezioni e seminari con le aziende partecipanti, seguito da uno stage di 3 mesi e da un eventuale contratto di lavoro della durata di un anno.

Il percorso verrà sviluppato attraverso fasi successive con la seguente tempistica di massima:

a)      formazione in aula (gennaio — febbraio 2019);

b)      selezione e abbinamento candidati/aziende (marzo – aprile 2019),

c)      stage in azienda (da maggio a luglio 2019)

d)      successivo, se previsto dall'azienda in cui si è svolto lo stage, rapporto contrattuale per un periodo di 12 mesi (da agosto 2019 a luglio 2020).

 

Il percorso complessivo potrà dare diritto a crediti didattici collocabili nel piano di studi individuale secondo quanto indicato nei documenti di descrizione del percorso dei corsi di studio (scaricabili dall'home page dei siti di corso di studio).

 

L’eventuale pre-iscrizione dovrà essere effettuata inviando i file di pre-iscrizione come da indicazioni online:

http://www.unife.it/studenti/tirocini-placement/pil/per-partecipare-al-pil/studenti/preiscrizioni-pil

 

Lo staff del PIL provvederà a contattare via e-mail i pre-iscritti, per le successive esigenze informative. Per maggiori informazioni contattare i riferimenti al link http://www.unife.it/studenti/tirocini-placement/pil/pil/presentazione-pil

archiviato sotto: