Bando di concorso per 8 Borse di studio e 5 aggiuntive per l'avviamento alla ricerca riservate a iscritti ai corsi di Laurea magistrale in Matematica AA 2018/19

La selezione, per titoli ed esame, è riservata a iscritti per la prima volta al primo anno di un corso di laurea magistrale in Matematica alla data del 31.12.2018, in una qualsiasi sede universitaria
Le borse verranno assegnate a seguito di una selezione, su base nazionale, effettuata attraverso la valutazione dei titoli presentati dai concorrenti, nonché di una prova scritta di argomento matematico. Condizione necessaria per l'assegnazione della borsa è
che i selezionati risultino iscritti per la prima volta al primo anno di un corso di laurea magistrale in Matematica alla data del 31.12.2018, in una qualsiasi sede universitaria.
La prova scritta si svolgerà presso la sede dell'Istituto in Roma.
Le borse, dell'importo di Euro 2.500,00 lordi, verranno pagate in un'unica soluzione dopo che sia stata fatta pervenire all'Istituto la documentazione, dell'avvenuta immatricolazione.
Le domande dovranno essere presentate entro il 31 luglio 2018 esclusivamente mediante apposita modulistica elettronica predisposta all'interno del sito WEB dell'INdAM: http://www.altamatematica.it. Dovranno essere allegati gli eventuali titoli scientifici che il candidato intende presentare ai fini del concorso, anche lettere di presentazione da parte di docenti universitari, di cui una possibilmente da parte del relatore di tesi triennale.

Maggiori dettagli nel Bando