Bando Erasmus Traineeship “Universities for EU Projects”

L'Associazione SEND, in consorzio con EU-GEN European Generation (ente intermediario) e dodici atenei italiani, tra cui UniFe, propone un nuovo Bando Erasmus Traineeship.

Grazie a questo progetto, studenti e dottorandi hanno la possibilità di svolgere un tirocinio all’estero nell’ambito dello sviluppo, gestione e implementazione di progetti europei.

Chi sarà ammesso, riceverà una borsa Erasmus+ e il tirocinio, con una durata dai 2 ai 12 mesi, da effettuare tra giugno 2017 e maggio 2018.

Possono candidarsi, gli studenti regolarmente iscritti al primo, secondo o terzo ciclo di studi (laurea triennale, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico, dottorato di ricerca, master universitario di primo e secondo livello) presso le Università del consorzio e che rispondano ai requisiti specificati nel bando.

Chi desideri un supporto nella ricerca della Host Organization deve fare richiesta di accesso alla banca dati di EuGen e inviare la documentazione necessaria a info@eu-gen.org entro il 19 maggio, secondo le modalità descritte nel bando. Il periodo di mobilità dovrà svolgersi tra il 23 giugno 2017 e il 31 maggio 2018.

Di seguito si riporta il link di riferimento al progetto e al relativo bando di selezione: http://www.sendsicilia.it/main/portfolio/dettaglio.jsp?i=114

La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata per il 9 Giugno 2017.

Per ulteriori informazioni relative al presente progetto sarà necessario contattare direttamente l'Associazione SEND.