Un laureato magistrale Unife in Matematica tra i vincitori del Premio di Laurea magistrale con.Scienze 2019

La tesi di Antonino De Martino, laureato magistrale in Matematica a luglio 2019, tra le 10 migliori secondo con.Scienze

Con una tesi dal titolo "Trasformata di Gabor ed applicazioni allo studio della regolarità di operatori pseudo-differenziali" (Abstract), Antonino De Martino è tra i 10 vincitori (di cui solo 2 matematici) del Premio nazionale interdisciplinare di Laurea Magistrale e di Dottorato con.Scienze (Conferenza dei Presidenti e dei Direttori delle Strutture Universitarie di Scienze e Tecnologie) 2019.

L'elenco dei vincitori e gli abstract delle rispettive tesi sono consultabili al seguente link.

Le Commissioni di valutazione hanno apprezzato molto l'elevata qualità delle domande, che ha reso non semplice scegliere quali premiare tra le tesi proposte; segno questo dell’alto livello di qualificazione scientifica e di attenzione alla didattica presente nei dipartimenti di area scientifica delle nostre Università.

Ad Antonino e agli altri premiati vanno le nostre congratulazioni per il successo conseguito, a cui si accompagna la consapevolezza del percorso di studi di qualità che il nostro Dipartimento può offrire.