Cyber Challenge 2022 in Unife!

E' l'emozionante iniziativa per selezionare e addestrare i cyber defender europei di domani. Organizzata in Unife dal Dipartimento di Matematica e Informatica, è un progetto nazionale di CyberChallenge.it

Hai fra i 16 e i 24 anni?

Partecipa anche tu con Unife all'edizione 2022 della Cyber Challenge!

Si tratta di un'iniziativa Europea per avvicinare ragazzi e ragazze fra i 16 e i 24 anni ai temi della sicurezza informatica, attraverso un'emozionante gara a squadre!

Da quest'anno anche Unife è sede di addestramento e di gare!

Il Corso di Studi in Informatica organizza tutte le attività locali in Unife. A livello nazionale, l'organizzazione è curata dal Laboratorio Nazionale di Cyber Security del CINI (Consorzio Interuniversitario Nazionale per l'Informatica), che coordina oltre 35 fra università e enti di formazione.

Secondo incontro online di presentazione dell'iniziativa: Martedì 11 Gennaio, ore 16:30

>>> iscriviti all'incontro <<<

Come partecipare all'iniziativa

• iscriviti on-line nel sito CyberChallenge.IT ENTRO IL 14 GENNAIO 2022. Scegli UNIFE come sede per la formazione!
  • a fine Gennaio 2022 parteciperai alle selezioni nazionali per accedere al periodo di formazione
  • se supererai la selezione, sarai coinvolto IN UNIFE al percorso di preparazione dedicato, da Febbraio a Maggio: ti spiegheremo tanti aspetti della sicurezza informatica e ti alleneremo alle competizioni, con sessioni di laboratorio
  • all'inizio di Giugno 2022 parteciperai alla gara locale, in Unife: i migliori classificati formeranno LA SQUADRA UNIFE DI SICUREZZA CIBERNETICA!
  • Il 30 Giugno 2022, la squadra Unife parteciperà alle finali nazionali
Le gare sono del tipo "attacco-difesa" (CTF, ossia "catch-the-flag").
Per i partecipanti E' TUTTO GRATUITO!

Registrati subito: avrai accesso al materiale per prepararti ai test!

Si tratta di un'eccellente occasione per toccare con mano alcune delle tematiche più hot dei nostri giorni, di imparare a interagire e a collaborare in team per un obiettivo comune, di entrare in un modo pieno di sfide e di grandi opportunità per il proprio futuro e, soprattutto, di DIVERTIRTI!

I migliori atleti di tutta Italia riceveranno delle borse di studio del Ministero dell'Istruzione!
Inoltre, atleti e atlete che parteciperanno al periodo di formazione e alle gare, avranno l'opportunità di contatti diretti con aziende anche multinazionali (fra le quali CiscoSystem, Enel e molte altre).