Doppio titolo LM Matematica-Master Valencia: scadenza bando 15 giugno 2017

E' stato pubblicato il Bando per il Percorso di Doppio Titolo AA 2017/18 che riguarda il corso di Laura Magistrale in Matematica (LM-40) e il Master en Investigación Matemática dell'Università di Valencia e dell'Università Politecnica di Valencia.

 

Il bando ed il modulo per la candidatura sono reperibili al link:

http://www.unife.it/studenti/internazionale/doppio-titolo/dipartimento-di-matematica-e-informatica-1

 

Possono presentare domanda gli studenti con i requisiti per iscriversi al primo anno della LM in Matematica nell'anno accademico 2017/18 e che conseguano quindi il titolo triennale entro il 20 ottobre 2017.


La scadenza per la presentazione delle candidature è il 15 giugno 2017 ore 12:00.

COLLOQUI SELETTIVI: 20 Giugno 2017, ore 15:00, Dip. di Matematica e Informatica, Sala riunioni via Machiavelli, 30 - Ferrara

 

Il programma di Doppio Titolo prevede un contributo finanziario da parte dell'Università di Ferrara per il periodo trascorso all'estero.


La partecipazione al percorso di Doppio Titolo offre agli studenti anche l'opportunità di conseguire il titolo della "Ferrara School of Mathematics".


Per informazioni sul bando rivolgersi all’Ufficio Mobilità e relazioni Internazionali:
contatti: http://www.unife.it/studenti/internazionale
oppure
Dott. Chiara Boiti – Coordinatore del Progetto (chiara.boiti@unife.it)

********

La città di Valencia è situata sulla costa orientale della Spagna di fronte alle Isole Baleari.
L'Università di Valencia è stata fondata più di 5 secoli fa ed è un'istituzione di prestigio internazionale, classificatasi al secondo posto in Europa nel ricevere studenti Erasmus. È inoltre al quarto posto in Spagna per la ricerca, secondo le più prestigiose classifiche internazionali.
L'Università Politecnica di Valencia è l'unica università tecnologica spagnola a comparire in tutte le classifiche internazionali. Ha ricevuto due volte il premio "International Campus of Excellence".

Per ulteriori dettagli e per vedere dei video di presentazione delle due università spagnole si può consultare il sito:
http://www.dmi.unife.it/it/didattica/dual-master-degree-in-mathematics


archiviato sotto: