Erasmus+ Traineeship: candidature entro il 15 settembre, riunione informativa il 6 settembre

Pubblicato alla pagina http://www.unife.it/studenti/internazionale/erasmus-traineeship/erasmus-traineeship il Bando Erasmus+​ Traineeship ​per l'a.a. 2016/17.

Il bando offre l'opportunità di effettuare tirocini all'estero in uno dei Paesi che ha aderito al Programma Erasmus+. Possono partecipare studenti e neolaureati, purché la candidatura venga effettuata quando si è ancora iscritte/i all'Università. Il periodo di tirocinio può variare da un minimo di 2 mesi ad un massimo di 12 ma dovrà necessariamente terminare entro e non oltre settembre 2017.

L'individuazione dell'ente ospitante è a libera scelta dello studente: l' Ufficio Mobilità e Didattica internazionale ha pubblicato alcune offerte ricevute dall'estero solo come ulteriore supporto per l'individuazione di un contatto. Inoltre, chi in fase di candidatura sia già in possesso di una lettera di accettazione da parte di un ente ospitante, otterrà 10 punti in più in graduatoria oltre all'esonero dalla prova di preselezione linguistica (maggiori dettagli sono presenti sul testo del bando di selezione).

La scadenza per la presentazione delle candidature online è fissata per le ore 12.00 di giovedì ​15 ​settembre 2016.

Il 6 settembre 2016 alle ore 14.00 presso l'Aula 8 del Polo degli Adelardi (Via degli Adelardi, 33) si svolgerà una riunione informativa sul Bando Erasmus+ Traineeship.

In caso di dubbi, è possibile rivolgersi  all'Ufficio Mobilità e Didattica internazionale tramite il servizio SOS.