Forum dell'Orientamento - 15 e 16 febbraio 2016

Anche quest’anno l’Università di Ferrara apre le porte agli studenti delle scuole superiori di tutta Italia attraverso il Forum dell’orientamento, che si svolgerà lunedì 15 e martedì 16 febbraio dalle 8.30 alle 14.00 presso il Polo Chimico Bio Medico dell'Università di Ferrara - Mammut (via Luigi Borsari, 46).

Il Forum dell’orientamento è un servizio che mira ad offrire alle future matricole strumenti utili per una scelta consapevole dei propri studi universitari. Presso gli stand dei dodici Dipartimenti dell’Ateneo manager didattici, docenti e studenti senior saranno a disposizione per fornire informazioni sui corsi di studio, sull'organizzazione didattica e sulle modalità di verifica delle conoscenze iniziali e sulle opportunità professionali. Oltre ai punti informativi, durante le due mattinate si svolgeranno in aula le presentazioni dei corsi di studio. Nello specifico, i corsi del Dipartimento di Matematica e Informatica saranno presentati lunedì 15 dalle 10.35 alle 11.00 e martedì dalle 9.30 alle 9.55, sempre presso l'Aula E2.

Al Forum saranno presenti anche gli spazi espositivi di alcuni servizi di Ateneo, i punti di ascolto di servizi della città e del territorio e i rappresentanti delle principali associazioni studentesche.

 

Maggiori informazioni saranno disponibili alla pagina http://www.unife.it/orientamento/it/eventi/eventi-saloni-e-forum oppure contattando l’Unità Orientamento e Tutorato (Tel. 0532 293395-96, orientamento@unife.it). La partecipazione è libera, non è necessaria un’iscrizione.

archiviato sotto: ,