Incontro informativo su Programma Atlante e Corsi di Laurea a Doppio titolo

Lunedì 4 marzo alle ore 9.30 nell’Aula 3 del Polo Scientifico Tecnologico dell’Università di Ferrara (Cattedrale), in via Saragat, 1 sarà organizzato un incontro informativo sulle possibilità che Unife offre per mobilità internazionale con il Programma Atlante e i Corsi di Laurea a Doppio titolo.

Il Programma Atlante offre a studentesse e studenti di tutti i Dipartimenti di Unife la possibilità di effettuare un periodo di mobilità in Paesi diversi da quelli previsti nel programma Erasmus+, per svolgere un'esperienza di studio, tirocinio o ricerca per tesi in uno scenario extra-europeo.

Per ulteriori informazioni

Una ulteriore possibilità di mobilità internazionale è rappresentata dai Corsi di Laurea a Doppio Titolo, programmi di studio elaborati in collaborazione con una Università straniera al termine dei quali si ottengono due titoli, uno italiano e uno straniero. Studentesse e studenti che partecipano a questi percorsi effettuano almeno un anno di studi presso l'Ateneo partner e possono ricevere un sostegno finanziario da parte dell'Università di Ferrara per lo svolgimento di tale periodo internazionale del loro curriculum. Anche la Laurea magistrale in Matematica ha un doppio titolo attivo con Valencia, Spagna.

Per ulteriori informazioni

È gradita l’iscrizione compilando l’apposito form