Math4Job

Incontro di orientamento per studentesse, studenti e laureate/i di Matematica

Seconda edizione dell’incontro interattivo tra studentesse, studenti, laureate/i e rappresentanti delle imprese per far conoscere opportunità reciproche, organizzato dal Dipartimento di Matematica e Informatica dell'Università di Ferrara.

Nel corso dell'iniziativa sono previsti gli interventi di diverse aziende, che  avranno la possibilità di presentarsi, spiegare i profili ricercati e fornire consigli utili per inserirsi nel mondo del lavoro.

Vi saranno le testimonianze di laureate/i inserite/i nel mondo del lavoro e ci sarà spazio per le domande e l'interazione tra le/i partecipanti.

Interverranno il Professor Ugo Rizzo, Delegato all'orientamento in uscita del Dipartimento di Matematica e Informatica, il Professor Andrea Corli, Coordinatore dei corsi di laurea in Matematica, la Professoressa Alessia Ascanelli, Delegata all'orientamento in ingresso dei Corsi di laurea in Matematica.

Verranno coinvolte sia le imprese che fanno parte del Comitato di Indirizzo, che altre realtà produttive, nonché le associazioni di categoria.

Con la partecipazione di:

• Centro Software
  • Comune di Ferrara
  • Credem
  • CRIF
  • CSQA
  • JRC - Commissione Europea
  • Prometeia
  • SOL3

Come partecipare

Per iscriversi all'evento o richiedere informazioni: manager.matematica@unife.it

Materiali utili