Premio Innovazione Finmeccanica per i Giovani delle Università Italiane

Finmeccanica, primo Gruppo industriale italiano, leader nel campo delle alte tecnologie e tra i maggiori operatori al mondo nei settori dell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza, per stimolare i ragazzi nell’elaborazione di idee innovative ed offrir loro un banco di prova rispetto alla praticabilità delle stesse, dà vita al “Premio Innovazione Finmeccanica per i giovani su temi dell’alta tecnologia e dell’innovazione.

Tutte le informazioni sul Contest sono disponibili on line sul sito www.premioinnovazionefinmeccanica.com.

Per partecipare all’iniziativa è necessario presentare una propria idea applicata ad uno dei temi proposti da Finmeccanica ed esplicitati nella sezione del sito Invia progetto: 3D Printing/Additive Manufacturing, Sistemi Autonomi, Cyber Security e Bassa Osservabilità.

Possono partecipare al Contest tutti i soggetti appartenenti ad una delle 2 Categorie sotto descritte e che non siano intestatari di Partita IVA:

• Studenti / Neolaureati da massimo due anni in Ingegneria, Matematica, Fisica, Informatica o Chimica di qualunque Ateneo Italiano;
  • Dottorandi validamente iscritti ad un corso di dottorato in Ingegneria, Matematica, Fisica, Informatica o Chimica.

L’iscrizione e la partecipazione al Contest è completamente gratuita. La partecipazione può essere individuale o di gruppo (massimo 3 persone).

La scadenza per il deposito della propria idea è fissata al 15 settembre 2015.

Ai giovani vincitori, per ciascuna categoria, saranno offerti percorsi formativi nelle aziende del Gruppo, riconoscimenti economici e la possibilità di partecipare alla cerimonia di premiazione organizzata in ottobre ad Expo 2015.