Pubblicazione Bando Erasmus+ Traineeship a.a. 2017/18

Alla pagina web http://www.unife.it/studenti/internazionale/erasmus-traineeship/erasmus-traineeship è stato pubblicato il Bando Erasmus+ Traineeship per l'a.a. 2017/18.

Questo bando dà l'opportunità di effettuare soggiorni di tirocinio all'estero in uno dei paesi che hanno aderito al Programma Erasmus+. Sarà possibile partire sia in qualità di "studenti" ma anche da "neolaureati" purchè la candidatura e la pubblicazione della relativa graduatoria siano precedenti al conseguimento del titolo. Il periodo di tirocinio potrà variare da un minimo di 2 mesi ad un massimo di 12 ma dovrà necessariamente terminare entro e non oltre settembre 2018.
E' importante precisare che l'individuazione dell'ente ospitante è a libera scelta di chi intende candidarsi, e che l'Ufficio Mobilità e Relazioni internazionali di Ateneo ha pubblicato alcune offerte ricevute dall'estero come ulteriore supporto per l'individuazione di un contatto. Inoltre se in fase di candidatura verrà allegata la lettera di accettazione da parte di un ente ospitante, il candidato otterrà 10 punti in più in graduatoria oltre ad essere esonerato dalla prova di preselezione linguistica (maggiori dettagli sono presenti sul testo del bando di selezione).

Si ricorda che la scadenza per la presentazione delle candidature online è fissata per le ore 12.00 di venerdì 30 giugno 2017.

Per avere maggiori informazioni relative al bando di selezione è possibile partecipare all'incontro informativo che si terrà martedì 13 giugno alle 12.00 presso Aula A5, Polo degli Adelardi 33.

In caso di dubbi, il riferimento è l'Ufficio Mobilità e Relazioni internazionali tramite il servizio SOS