Seminari per studenti sull'orientamento in uscita - 21 e 26 maggio

Due importanti iniziative dedicate agli studenti dei CdS del Dipartimento di Matematica e Informatica.

E' organizzato per Giovedì 21 maggio alle ore 11.30 presso l'Aula 3 del Dipartimento di Matematica un incontro, aperto a tutti gli studenti dei corsi in Matematica, sulle opportunità offerte dall'Ateneo per l'orientamento in uscita. Sono invitati i responsabili dell'Ufficio Job Centre di Unife (www.unife.it/ateneo/jobcentre). Tale incontro rientra negli obiettivi previsti nei Rapporti di Riesame dei Corsi in Matematica come azioni di accompagnamento al mondo del lavoro.

Nel corso del seminario saranno presentati i servizi dell'Ufficio (dal tirocinio curricolare al post laurea, dal PIL alle esperienze all'estero), con successivo focus sulle esperienze dei laureati in Matematica, dalle "storie" ai dati sui tirocini attivati negli ultimi anni, fino ad un'introduzione su un curriculum efficace.

Locandina presentazione Job Centre Matematica

********

Si terrà invece Martedì 26 Maggio 2015, a partire dalle ore 11:00 presso l'aula F6 del Blocco F- Polo scientifico-tecnologico, una giornata di orientamento al lavoro per gli studenti di Informatica, con una doppia presentazione:

• Dalle ore 11:00 alle ore 12:00: INFORMATICI SENZA FRONTIERE- ONLUS (www.informaticisenzafrontiere.org): l'incontro illustrerà le opportunità di collaborazione e coinvolgimento di studenti e laureati in Informatica in progetti e attività di tipo informatico promosse da Informatici Senza Frontiere.
  • Dalle ore 12:00 alle ore 14:00: l'Ufficio Job Centre di Ateneo (www.unife.it/ateneo/jobcentre) presenterà le opportunità e gli strumenti di orientamento in uscita offerti da Unife.

Locandina seminario Informatici senza frontiere e presentazione Job Centre Informatica