Intelligenza artificiale - il Dipartimento al Festival delle Imprese e delle Idee di CNA Ferrara

Seminario dei Proff. Riguzzi e Bellodi

Dettagli dell'evento

16/09/2023

Persona di riferimento

Prof. Riguzzi Fabrizio

Prof. Fabrizio Riguzzi, Prof.ssa Elena Bellodi

Aggiungi l'evento al calendario

Sabato 16 settembre alle ore 10.00, presso la Sala Wunderkammer nella Nuova Darsena di Ferrara, il Prof. Fabrizio Riguzzi del Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università di Ferrara e la Prof.ssa Elena Bellodi del Dipartimento di Ingegneria interverranno al seminario Intelligenza Artificiale – Una sfida tra opportunità ed etica, organizzato da CNA Ferrara nell’ambito del Festival delle Imprese e delle Idee.

Gli interventi di Riguzzi e Bellodi riguarderanno rispettivamente le Opportunità di formazione in Intelligenza Artificiale e Le potenzialità dell’Intelligenza Artificiale. Il primo intervento illustrerà l’offerta formativa di Unife in questo settore, anche alla luce della nuova magistrale in Intelligenza Artificiale, Data Science e Big Data, mentre il secondo verterà su cosa è l’Intelligenza Artificiale, perché c’è tanto interesse verso questo campo, e cosa è il Machine Learning (apprendimento automatico).

All’incontro interverrà anche il Prof. Luca Mari dell’Università Cattaneo – LIUC; per CNA Ferrara saranno presenti il Presidente Davide Bellotti per i saluti istituzionali, e il Direttore Matteo Carion, che coordinerà i lavori.

L’evento è aperto al pubbliSeminario dei Proff. Riguzzi e Bellodico, ma è gradita la conferma di partecipazione da inviare tramite mail all’indirizzo chiara.pavani@cnafe.it.

ai.png